Giornale Radio ASI del 10 giugno 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 10 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Riunione, oggi a Roma, dei vertici di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia per decidere la linea comune del centrodestra da tenere sugli Stati Generali, promossi dal governo per il rilancio economico dell’Italia, dopo il blocco totale delle attività dovuto al Coronavirus. L'incontro, a cui prenderanno parte Antonio Tajani, Giorgia Meloni e Matteo Salvini servirà anche per discutere delle candidature alle prossime elezioni regionali.
Andiamo all’estero.

Emergenza Covid. Sono 819 i morti negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore e 17.300 i nuovi contagiati nello stesso arco temporale. Lo rende noto l’università John Hopkins. Antony Fauci, capo della task force del governo americano, dice intanto di essere certo che ci sarà una prossima ondata della pandemia. La cancelliera tedesca, Angela Merkel e il presidente francese, Emmanuel Macron, condividono questa posizione e chiedono all’Unione Europea di adottare una strategia comune efficace.
Torniamo in Italia.
Giornata negativa a Piazza Affati. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:57 di oggi un calo dello 0,73% a 19.785 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere