Giornale Radio ASI del 4 giugno 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 4 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
I 4 ex agenti, che avevano fermato George Floyd, sono stati arrestati con l’accusa di omicidio colposo volontario. Lo ha stabilito nelle ultime ore la procura generale del Minnesota. I funerali dell’afroamericano saranno celebrati oggi a Minneapolis, la città in cui viveva ed è deceduto. Sono proseguite intanto, per la nona notte consecutiva, le manifestazioni di protesta in molte città americane. 90 persone sono state arrestate a New York, ma non sono avvenuti saccheggi. “Forse non è necessario l’intervento dell’esercito per reprimere le rivolte”, ha fatto sapere Donald Trump. Scontro intanto tra il tycoon e il suo ministro della Difesa Mark Esper. Il capo del Pentagono ha espresso la propria opposizione all’uso della forza, ipotizzata dal presidente americano, contro i dimostranti.

Incidente in scooter, ieri a Roma, per Gianluigi Paragone. La moto sarebbe finita contro un’auto guidata da una signora settantasettenne che si è fermata a prestare soccorso. Il senatore è andato poi all’ospedale Gemelli, della capitale, per ricevere cure al polso. Le sue condizioni cliniche generali sono comunque buone.

Inizio di giornata in negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava infatti alle ore 9:13 di oggi un calo dello 0,59% a 19.526 punti.

 

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere