GRASIGiornale Radio ASI del 3 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli
Riprende oggi la circolazione, tra le Regioni, sospesa in tutta Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. Non è più necessario, per muoversi, l’autocertificazione. Rimangono comunque i divieti di assembramento, l’obbligo del distanziamento sociale, di indossare la mascherina nei luoghi chiusi, sui mezzi pubblici e in alcune aree all’aperto.

Coronavirus, nuovo bilancio globale. Salgono nel mondo ad un totale, dall’inizio dell’emergenza, di 380.318 morti, 6.382.951 casi di contagio e 2.731.340 persone guarite dalla malattia. Lo ha riferito oggi l’università americana Johns Hopkins.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:54 di oggi un rialzo del 2,21% a 19.391 punti.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione