Giornale Radio ASI del 23 maggio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 23 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Una buona giornata dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Gli Stati Uniti potrebbero tornare a effettuare, per la prima volta dal 1992, esperimenti atomici. Lo ha annunciato oggi il Washington Post. Il quotidiano ha specificato che i funzionari americani avrebbero discusso tale eventualità in una riunione, svolta lo scorso 15 maggio, in seguito all’accusa rivolta dalla Casa Bianca a Russia e Cina di aver realizzato esperimenti nucleari, a basso costo, negli ultimi tempi. Mosca e Pechino hanno respinto tali affermazioni. L’eventuale iniziativa di Donald Trump potrebbe aumentare dunque le già forti tensioni tra le grandi potenze mondiali.

Emergenza Coronavirus. La Cina ha annunciato di avere raggiunto zero contagi per la prima volta da gennaio, mese in cui ha iniziato a raccogliere i dati. Il bilancio parla intanto di 4.634 morti, nel Paese, ma sull'affidabilità di questi numeri sono stati espressi dubbi da più parti.

I Musei Vaticani hanno annunciato, oggi in una nota, che riapriranno in sicurezza e con nuovi orari il primo giugno insieme alle Ville pontificie di Castel Gandolfo. La sospensione delle attività, durata circa tre mesi, è stata causata dall’emergenza legata al Covid – 19
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere