Giornale Radio ASI del 20 maggio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 20 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato il decreto Rilancio varato dal governo. Lo ha comunicato il Quirinale. Il provvedimento è stato già pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Dovrebbero arrivare, a breve, dunque gli aiuti economici destinati alle categorie lavorative particolarmente colpite, dall’emergenza legata al Coronavirus, insieme ai sostegni a tutti gli altri settori danneggiati dalle conseguenze del Covid – 19.

Sale la tensione in Medioriente e il pericolo di una guerra nella regione. Il presidente palestinese, Abu Mazen, ha annunciato nelle ultime ore la fine di tutti gli accordi in vigore, compresi quelli legati alla sicurezza, con gli Stati Uniti e Israele, definendo quest’ultimo come “potenza occupante”. La scelta è stata dettata dalla possibile invasione della Cisgiordania, da parte dello Stato ebraico, minacciata dopo la formazione del nuovo governo di Tel Aviv.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 15:09 di oggi un calo dello 0,19% a 17.001 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere