GRASI

Giornale Radio ASI del 16 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto varato ieri dal governo, sulle riaperture previste da lunedì prossimo. Il testo sarà depositato in serata al Senato.

Il governo ha diffuso un video volto a illustrare le misure del distanziamento sociale da adottare e sull'uso delle mascherine, alla vigilia dell'inizio delle riaperture di gran parte delle attività, previste dal 18 maggio. Il titolo della nuova campagna informativa è: "Il coronavirus può ancora toccarci da vicino. Tocca a noi fermarlo ".

"Su bar e ristoranti non si è ancora deciso, ma è praticamente certo che non apriranno il 18 maggio, per dare la possibilità ai gestori di metterli in sicurezza. Sicuramente accadrà nei giorni successivi". Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione