GRASI

Giornale Radio ASI del 13 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli,
Il governo valuterà, a fine maggio, se consentire gli spostamenti tra le Regioni a partire da giugno. Lo ha dichiarato il ministro per le Autonomie, Francesco Boccia, oggi alla Camera durante le interrogazioni a risposta immediata. Ha annunciato inoltre che i governatori di tutta Italia riceveranno, entro questa sera, le linee guida relative alla fase 2 dell’emergenza legata al Coronavirus.

Frustrazione per le "chiare prove" inerenti a "oltraggiosi" atti di pirateria informatica, provenienti dalla Russia, nei confronti di deputati tedeschi e della cancelliera. Lo ha denunciato oggi la stessa Angela Merkel. "Devo dire onestamente che per me è molto doloroso, poiché “mentre mi sforzo quotidianamente di migliorare i rapporti con la Russia, ci sono segnali così evidenti del fatto che Mosca” stia realizzando tali attività ostili, ha aggiunto la numero uno di Berlino. Nessuna reazione, al momento, da parte del Cremlino.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib della Borsa di Milano, segnava alle ore 15:47 di oggi, un calo dell’1,32% a 17.327 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del GR Asi.

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione