Giornale Radio ASI del 12 maggio 2020

Giornale Radio ASI del 12 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

{youtube}RNsnlEdWbLM{/youtube}

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
E’ giunta ieri nella sua casa a Milano Silvia Romano, la cooperante rapita nel novembre 2018 in Kenya dal gruppo estremista Al Shabab. Continua il dibattito, intanto, sul ruolo che ha avuto l’Italia nell’ambito della liberazione della ragazza avvenuta con l’aiuto decisivo della Turchia. Ascoltiamo in merito un passaggio dell’intervista, al presidente del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi, curata dal nostro direttore Ettore Bertolini e dal collega Fabrizio, Di Ernesto col coordinamento giornalistico della vicedirettrice Natsuko Moritake.

Le conseguenze del Coronavirus sono molto forti anche in Italia e ciò è dimostrato dagli ultimi dati economici che segnano una profonda recessione. Sentiamo, su questo, il parere dell’onorevole della Lega, Claudio Borghi Aquilini, nell’intervista rilasciata al nostro direttore Ettore Bertolini, insieme al collega Federico Pulcinelli, col coordinamento giornalistico della vicedirettrice Natsuko Moritake.

Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, è risultato positivo al test sul Coronavirus. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Ria Novosti, aggiungendo che il collaboratore di Vladimir Putin si trova ora in ospedale a Mosca.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 16:05 di oggi un rialzo dell’ 1% a 17.555 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere