Giornale Radio ASI dell' 11 maggio 2020

GRASI

Giornale Radio ASI dell' 11 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Vertice in videoconferenza, oggi alle ore 18, tra le Regioni italiane e il governo per fare il punto in vista della possibile ripresa delle attività, già a partire dal 18 maggio, sospese a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Ci saranno il premier Giuseppe Conte e i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza. La Regione Lombardia ha comunicato intanto gli sport individuali consentiti all'aperto. Sono il golf, tiri con l'arco e a segno, atletica, equitazione, vela, canoa, sport acquatici individuali, canottaggio, tennis, corsa, escursionismo, arrampicata sportiva, ciclismo, mountain-bike, automobilismo, motociclismo e go-kart.

Scossa di terremoto, poco dopo le ore cinque di questa mattina, a Roma. Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione. L’epicentro, dell’evento tellurico, è stato localizzato a 5 km a sudovest di Fonte Nuova, 9 da Mentana e 10 da Monterotondo. La Protezione Civile non segnala danni a persone, né a cose.

Giornata quasi piatta a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:51 di oggi un lievissimo calo dello 0,04% a 17.431 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere