GRASI

Giornale Radio ASI del 7 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Il Pd interviene in merito alle recenti tensioni a causa delle divergenze sulla sanatoria, nei confronti dei migranti, chiesta da Italia Viva e contrastata dal Movimento Cinquestelle. Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha detto, in un’intervista rilasciata questa mattina a Sky Tg24, che non ci sono alternative al governo Conte. Se l’esecutivo non ce la facesse a rimanere in cari carica bisognerebbe dunque, a suo avviso, andare alle urne a causa dell’impossibilità di formare una maggioranza diversa da quella attuale.

Continua a salire il numero dei decessi negli Stati Uniti per il Coronavirus. Altre 2.073 persone hanno perso la vita oltreoceano, a causa del Covid – 19, nelle ultime 24 ore. Lo dichiara la Johns Hopkins University, specificando che i contagiati nel mondo sono più di un milione e i decessi oltre 73.000.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11 di oggi un rialzo dello 0,96% a 17.323 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione