GRASI

Giornale Radio ASI del 6 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

La Germania vuole attivare il Mes e la Troika. Questo è il messaggio che arriva dalla Corte Costituzionale tedesca. Lo ha affermato, ad Agenzia Stampa Italia, l’ Onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri della Camera. Sentiamo un passaggio dell’intervista curata dal nostro direttore Ettore Bertolini.

Il Test rapido salivare in grado di rilevare l’eventuale presenza del Coronavirus "in pochissimi minuti funziona e sarà presto messo in commercio con un vero e proprio kit". Lo comunica l'Azienda Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi, in collaborazione con l'Università dell'Insubria di Varese.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 17:15 di oggi un calo dell’1,08% a 17.196 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione