Giornale Radio ASI del 5 maggio 2020

GRASI

Giornale Radio ASI del 5 maggio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Conseguenze psicologiche per gli italiani a causa delle restrizioni, approvate dal governo, in seguito all’ emergenza legata al Coronavirus. Il 63% degli intervistati si definisce infatti molto stressato, mentre il 43% denuncia un livello massimo di stress a causa di insonnia, ansia e depressione. L’indagine è stata resa nota oggi dal Consiglio Nazionale dell’ Ordine degli Psicologi.

Forte terremoto, attorno alle 4 di questa mattina, nelle Marche. Il sisma è stato di magnitudo pari a 3.6 gradi Richter. L’ epicentro è stato localizzato a 11 chilometri di profondità. La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione anche ad Ascoli Piceno. L’area in questione corrisponde a quella già interessata dal disastroso evento tellurico del 2016.

Le Piazze finanziarie europee tentano il rimbalzo, dopo il calo di ieri, a causa soprattutto delle tensioni tra Stati Uniti e Cina sul Coronavirus. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava infatti alle ore 11:46 di oggi un rialzo dello 0,94% a 17.195 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere