Giornale Radio ASI del 22 aprile 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 22 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il mondo rischia carestie diffuse "di proporzioni bibliche" a causa dalla pandemia di Coronavirus. E' l'allarme lanciato oggi da David Beasley, capo del Programma alimentare mondiale dell’Onu. Il numero di persone, che soffrono la fame, potrebbe passare così da 135 milioni a oltre 250.

L’ RNA del Coronavirus è stato trovato nelle acque di scarico di Roma e Milano. Lo afferma uno studio dell’Istituto superiore di Sanità, che rassicura in merito all’assenza di rischi per la popolazione. Aggiunge che "il risultato rafforza le prospettive di rilevare precocemente la presenza di infezioni”.

Piazze finanziarie in territorio positivo per il lieve aumento dei prezzi del petrolio e per l’accordo tra gli Stati del vecchio continente sul Recovery Fund e su un bilancio pluriennale dell’Unione, da varare nel Consiglio europeo di domani dei capi di stato e di governo, che tenga conto dell’ emergenza legata al Coronavirus. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 14:24 di oggi un rialzo dell’ 1,13% a 16.636 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere