Giornale Radio ASI del 17 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il governo italiano valuterà, a breve, la possibile riapertura delle scuole a maggio, ma i rischi dovuti al Coronavirus sono ancora troppo elevati e probabilmente gli studenti non torneranno sui banchi. Lo annuncia la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Il Covid - 19 continua a colpire intanto molte zone del nostro paese tra cui la Liguria. Segnalati tre morti per l’infezione e 38 contagiati, su 40 ospiti totali, nella residenza Skipper di Masone (Genova) che accoglie malati psichiatrici. La struttura è accreditata e convenzionata con la Regione Liguria. La direzione sanitaria ha spostato i pazienti malati verso gli appositi centri istituiti per curare le persone affette dall’agente patogeno.

L’emergenza legata al Coronavirus sta generando un cambiamento notevole nel mondo, sotto molteplici punti di vista, tra cui anche quello geopolitico. Abbiamo parlato di tutto questo con Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell’ Istituto economico politico, d’ispirazione liberale, Milton Friedman. Sentiamo un passaggio dell’intervista curata dal nostro direttore Ettore Bertolini.

Così Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman, ai microfoni di Agenzia Stampa Italia, nell’intervista realizzata dal nostro direttore Ettore Bertolini.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:26 di oggi un rialzo del 2,26% a 17.147 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere