Giornale Radio ASI dell' 11 aprile 2020

GRASIGiornale Radio ASI dell' 11 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

"Proprio quando siamo lontani fisicamente, sperimentiamo la dimensione della comunione, nella consapevolezza, come ha ricordato il Papa, di trovarci tutti sulla stessa barca". Lo scrive il premier Giuseppe Conte in una lettera al direttore di Avvenire, ricordando la necessità di tutelare la salute e di sconfiggere il Coronavirus.

“L’Italia non accetterà mai il Mes e serve un piano di aiuti di 1500 miliardi e dunque più ampio di quello, stanziato giovedì dall’Eurogruppo, pari a 1000”. Lo ha detto ieri Giuseppe Conte durante una conferenza stampa a palazzo Chigi, comunicando che tutte le attività rimarranno bloccate nel nostro paese fino al 3 maggio, a causa dell’elevato numero di contagi del Covid - 19, eccetto pochissime che potranno riaprire dal 14 aprile. Ha ribadito così l’invito a rimanere a casa.

Durissima reazione dei leader di Lega e di Fratelli d’Italia alle accuse di ieri, del premier Giuseppe Conte, sul Mes. Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno detto il falso. La realtà è che l’Italia non ha accettato, durante la riunione dell’Eurogruppo, l’applicazione dell’ accordo del Fondo Salva Stati, ha specificato in conferenza stampa il numero uno di palazzo Chigi. “Comizio da regime”, intervenga Sergio Mattarella, è stata la replica dei due esponenti dell’opposizione. Il segretario del Carroccio ha sentito, questa mattina, il presidente della Repubblica.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi e auguri a tutti di una buona Pasqua.

Continua a leggere