Giornale Radio ASI dellì 8 aprile 2020

GRASIGiornale Radio ASI dellì 8 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Nulla di fatto al vertice, tenuto in videoconferenza per 16 ore, dei ministeri delle Finanze dell’Eurogruppo. Nessun accordo tra i paesi, come Germania e Olanda, che vogliono usare il Fondo salva stati e quelli, come l’Italia e la Spagna, che desiderano adottare i Coronabond. C’è incertezza su come arginare le conseguenze economiche derivanti dall’emergenza legata al Covid - 19. La riunione riprenderà domani.

Giornata negativa a Piazza Affari proprio per il mancato accordo tra i paesi del vecchio continente. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 13 di oggi un calo dello 0,64% a 17.300 punti.

Nuovo triste record mondiale assoluto per il numero dei morti a causa del Coronavirus. Sono stati infatti 1939 i decessi, nelle ultime 24 ore, negli Stati Uniti. Minimo dei contagi in un giorno, toccato ieri dal 10 marzo, invece in Italia: 3039 rispetto a lunedì. Il governo valuta l’ipotetico avvio della fase 2 per maggio, ovvero la possibile riapertura delle piccole attività commerciali. Le autorità continuano a ripetere intanto l’invito a rimanere a casa.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere