Giornale Radio ASI del 4 aprile 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 4 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli
"Il mio messaggio alla Germania e ad altri paesi è chiaro: il Mes light, senza condizioni, “può essere solo una parte della soluzione. E' stato creato in una situazione completamente diversa". Lo dichiara il commissario europeo, Paolo Gentiloni, dopo le voci di un accordo tra Parigi e Berlino in merito all’uso del fondo Salva – stati per fronteggiare le conseguenze economiche legate al Coronavirus. Italia e Spagna chiedono invece l’istituzione dei Coronabond, respingendo così la proposta di Berlino e di altri stati nord europei.

 

Nuovo picco mondiale. I morti a causa del Covid - 19 sono stati, solo nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, 1.480 e i nuovi contagi 28.667. Il numero dei decessi, da quando si è diffusa la pandemia nel Paese, ha raggiunto quota 7.406, di cui 3.000 a New York. Lo comunica la John Hopkins University. Nuovo allarme intanto dell’Organizzazione mondiale della sanità: “Colpiti dall’infezione, in tutto il pianeta, soprattutto i giovani e le persone attorno ai 60 anni”.

L’'arcivescovo di Torino e custode pontificio, monsignor Cesare Nosiglia, sta valutando la possibilità di consentire ai fedeli di venerare, tramite internet e la televisione nei giorni del Triduo Pasquale di quest’anno, la Sindone, cioè il lino che secondo la tradizione ha avvolto il corpo di Gesù nel sepolcro. La diocesi del capoluogo piemontese sta organizzando l’iniziativa in collaborazione con la Santa Sede.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere