GRASIGiornale Radio ASI del 3 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Sono 2.339 i nuovi contagi del Coronavirus nelle ultime 24 ore (contro i 2477 di ieri rispetto a mercoledì), in Italia, per un totale di 85.388 persone positive dall’inizio dell’emergenza. Lo ha comunicato il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, durante il punto stampa odierno a Roma. I morti a causa del Covid - 19 sono saliti a 14.681, con un incremento di 766 rispetto al giorno prima (760 sono stati i decessi ieri rispetto a mercoledì) . Aumentano i guariti (1480 in più nelle ultime 24 ore) per un totale di 19.758.

 

Non sarà maggio. Non ho comunicato date, poiché "l'orizzonte temporale resta quello del 13 aprile, come annunciato dal presidente del Consiglio. Ogni decisione sulle misure restrittive e sull'eventuale fase 2 spetterà dunque al governo”, dopo aver valutato la situazione con gli scienziati. Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, spiega la corretta interpretazione delle dichiarazioni che ha rilasciato questa mattina a Radio Anch’io, programma di Radio Rai Uno.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in calo del 2,67% a 16.384 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.