Giornale Radio ASI del 2 aprile 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 2 aprile 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

"E' passato ormai quasi un mese e mezzo dall'inizio dell'epidemia di Coronavirus e sostanzialmente da Roma stiamo ricevendo delle briciole". E’ la durissima denuncia del presidente della Regione Lombardia. Attilio Fontana attacca così Giuseppe Conte: "Sulla mancata istituzione della zona rossa a Bergamo, il premier sta cercando di scaricare la colpa su di noi". Il numero uno di palazzo Chigi ha prolungato, intanto, le misure restrittive in vigore fino al 13 aprile.

Scuse, da parte di Ursula Von der Leyen, all’Italia. "Oggi l'Europa si sta mobilitando”, a fianco del governo di Roma, anche se nei primi giorni della crisi, di fronte al bisogno di una risposta comune, in troppi hanno pensato solo ai problemi loro. Lo ha scritto la presidente della Commissione europea, in una lettera, divulgata oggi da Repubblica. Bruxelles – rivela la numero uno, dell’importante organismo comunitario, nell’epistola riportata dal quotidiano - “vuol dare una mano stanziando nuove risorse", poiché "solo la solidarietà può farci riemergere” dalle difficoltà legate alla pandemia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 17 di oggi un rialzo dell’1,90% a 16.859 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere