Giornale Radio ASI del 30 marzo 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 30 marzo 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi.
Sarà inaugurato domani mattina il nuovo Ospedalefieramilano destinato ad ospitare, nel capoluogo lombardo, nuovi posti di terapia intensiva per fronteggiare l'emergenza legata al Coronavirus. L'assessore al Welfare, Giulio Gallera, annuncia intanto che i primi pazienti arriveranno tra domenica e lunedì. E’ entrato in funzione, oggi a Verduno (Cuneo), un nuovo nosocomio completato dalla Regione Piemonte in poche settimane: in giornata i primi 20 malati. "Solo dopo Pasqua si potranno rivedere i divieti" a livello nazionale, avverte però Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. Attesa, nelle prossime ore, una decisione ufficiale in merito da parte del governo italiano.

Cambiamo argomento.
La Corea del Nord ha comunicato di aver testato ieri un grande lanciatore multiplo di razzi dalla propria costa orientale verso il Mar del Giappone. I vettori hanno coperto una gittata di 230 km e un'altitudine massima di circa 30. "In una situazione in cui il mondo sta avendo difficoltà con la pandemia del Covid-19, si tratta di atti militari inappropriati", ha commentato il Comando di stato maggiore congiunto sudcoreano.

 

Giornata negativa a Piazza Affari a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. L’indice Ftse Mib, di Milano, segnava infatti alle ore 12:58 di oggi un calo dell’1,07% a 16.642 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere