GRASIGiornale Radio ASI del 19 febbraio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Falliti i negoziati, a Mosca, tra Russia e Turchia sulla crisi siriana. Il leader di Ankara, Tayyp Erdogan, ha detto oggi, in un discorso al suo partito, di essere pronto ad avviare un’azione militare imminente, a Idlib, se non cesserà quella di Damasco e del Cremlino, contro i ribelli, nel nord ovest del paese di Bashar al – Assad. Il numero uno della nazione della Mezzaluna ha annunciato il proseguimento dei negoziati, con Vladimir Putin, al fine di evitare un’escalation nell’area.

Veniamo in Italia.
Tragedia, questa mattina, a Condove, in provincia di Torino. Una donna è morta soffocata per un incendio scoppiato nella sua casa. Le fiamme sono divampate, secondo i carabinieri, a causa di candele accese dalla signora. La sessantenne soffriva di problemi psichici.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le 16:20 di oggi un rialzo dello 0.91% a 25.453 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione