GRASIGiornale Radio ASI del 18 febbraio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Emergenza Coronavirus. Aumenta il bilancio: 1875 morti e 73.337 persone contagiate, ma diminuisce leggermente la velocità della modalità di trasmissione della malattia. Allarme sulla nave da crociera Diamond Princess per la presenza anche di un italiano colpito dalla patologia.

Veniamo in Italia.
Il governo litiga su tutto, si torni al voto. Lo ha dichiarato, in un comizio in serata a Napoli, Matteo Salvini. Il leader della Lega si è augurato che il processo, sulla vicenda della nave Open Arms, “non cominci neanche, perché è surreale", ammettendo tuttavia di non avere paura. Parla poi dei decreti Sicurezza, sottolineando che chi vuole cancellarli, o modificarli, è nemico dell’Italia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,41% a 25.223 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione