Giornale Radio ASI del 24 dicembre 2019

GRASIGiornale Radio ASI del 24 dicembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli. Auguri a tutti di una buona vigilia di Natale.

Apriamo con gli esteri.

Aerei russi hanno bombardato, nelle ultime ore a Idlib, una scuola in cui avevano trovato riparo alcune persone dai raid di Mosca e Damasco. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani, specificando che l’azione ha ucciso 5 bambini e 3 adulti. L’area in questione è sotto attacco, da parte delle forze di Bashar al – Assad e di Vladimir Putin, in quanto sono asserragliati numerosi ribelli al governo del paese mediorientale.

Veniamo in Italia.

Maratona notturna a Montecitorio per l’approvazione della Manovra economica sui cui il governo ha posto la fiducia. Il via libera definitivo dell'Aula della Camera è giunto alle prime luci dell’alba di oggi. I voti a favore sono stati 312, 153 i contrari e due gli astenuti.

Clemente Mastella è stato dimesso dall'ospedale "San Pio" di Benevento dove era stato ricoverato ieri a titolo precauzionale, nel reparto di terapia intensiva, per difficoltà respiratorie dovute ad asma bronchiale. Il sindaco di Benevento è tornato a casa dove trascorrerà il Natale con la moglie Sandra e gli altri familiari. Auguri di pronta guarigione da diversi esponenti del mondo politico.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi e auguri a tutti di buon Natale.

 

 

Continua a leggere