Giornale Radio ASI del 16 dicembre 2019

GRASIGiornale Radio ASI del 16 dicembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Due bambini di 8 e 9 anni ciechi dalla nascita, per una particolare forma di distrofia retinica ereditaria, hanno recuperato la vista grazie a una tecnica innovativa eseguita per la prima volta in Italia, a Caserta, nella Clinica oculistica dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La terapia, sviluppata da Novartis, ha fornito una copia funzionante del gene RP65 la cui mutazione aveva generato la malattia nei due piccoli.

Andiamo all’estero.
No a sanzioni americane per aver acquistato i sistemi missilistici russi, o chiuderemo le basi della Nato a Incirlik (qui ci sono ordigni nucleari) e a Kurecik. Lo ha annunciato oggi il presidente turco Tayyp Erdogan. " E' molto importante, per entrambe le parti, che gli Usa non compiano passi irreparabili per le nostre relazioni", ha aggiunto, ribadendo così la volontà di proseguire l’avvicinamento con Mosca.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le 15:30 di oggi un rialzo dello 0,76% a 23.507 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere