Giornale Radio ASI del 26 novembre 2019

GRASIGiornale Radio ASI del 26 novembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Violento sisma, di 6.5 gradi Richter, in Albania. L’epicentro è stato localizzato vicino a Durazzo alle 3:54 ora italiana di questa notte. Il bilancio provvisorio parla di almeno 20 morti, 600 feriti e di un imprecisato numero di dispersi a causa dei danni ingenti. Un centinaio le scosse di assestamento. La Farnesina informa che nessun nostro connazionale è rimasto coinvolto nel terremoto. Inviati, dal premier Giuseppe Conte, gli aiuti alle popolazioni colpite dall’emergenza. Il potente evento tellurico è stato avvertito senza conseguenze in Puglia, Basilicata, Marche e Abruzzo.

 

Paura negli Stati Uniti. Un velivolo sconosciuto ha violato, nelle ultime ore, lo spazio aereo sopra la Casa Bianca all’interno della quale si trovava il presidente Donald Trump e la moglie Melania. L’allarme è rientrato dopo pochi minuti ed è avvenuto proprio mentre fervono i preparativi, nel Giardino delle Rose della residenza presidenziale, per la cerimonia in occasione della Festa del Ringraziamento. La breve emergenza è scattata anche nell’area del Congresso di Washington.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,37% a 23.553 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere