Giornale Radio ASI del 18 novembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Sale la tensione ad Hong Kong. Centinaia i manifestanti asserragliati, da ore, nel politecnico dell’ex colonia britannica. La polizia ha intimato loro di uscire, assicurando che saranno arrestati per sospetta rivolta. Proseguono gli scontri da ieri, intanto, tra i dimostranti e gli agenti della sicurezza: 40 i feriti e 154 le persone portate in carcere. L’Alta Corte ha giudicato incostituzionale nel frattempo il divieto, sancito dalla governatrice Carrie Lam, di portare maschere nei cortei. La Cina ha minacciato un possibile intervento militare. L’Unione Europea ha detto di essere preoccupata per la situazione. Gli Stati Uniti hanno accusato le autorità locali filo Pechino di uso eccessivo delle forza.

Veniamo in Italia.
“Sto lavorando con il ministro del’Economia per ridurre ancora di più le tasse come, ad esempio, quella sulle auto aziendali”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera. “Accolgo a nome del Movimento Cinquestelle l’iniziativa”, ha detto il capo politico grillino, Luigi Di Maio, in un’intervista radiofonica rilasciata questa mattina a RTL 102.5, aggiungendo che col Pd sta lavorando bene in merito alla preparazione della legge di bilancio.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in ribasso dello 0,53% a 12.461 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere