Giornale Radio ASI del 4 novembre 2019

GRASIGiornale Radio ASI del 4 novembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli
Apriamo con la politica italiana.
Inizia oggi l’iter parlamentare della Manovra economica varata dal governo. Il provvedimento giunge così in Senato, dove si preannuncia una dura battaglia delle opposizioni e forti tensioni nella maggioranza. Molti gli emendamenti per chiedere l’abolizione delle nuove tasse previste dalla Legge di Bilancio. “Stop a furbizie e liti”, ora è tempo di credibilità, così il leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti. “No a negozi sempre aperti”, dichiara il capo politico pentastellato Luigi Di Maio, aggiungendo che l’imposta sulla plastica aiuterà ad inquinare meno.

Andiamo all’estero.
Attaccato, in Iraq, il consolato iraniano nella città santa sciita di Karabala. I dimostranti hanno ammainato la bandiera della Repubblica Islamica e issato quella irachena. L’episodio è avvenuto nelle ultime ore per il fallimento del tentativo, da parte delle forze di sicurezza, di disperdere la folla sparando in aria. Le proteste proseguono, nel paese da settimane, a causa del carovita.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 12:10 di oggi un rialzo dell’1,42% a 23.259 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamen

Continua a leggere