Giornale Radio ASI del  3 ottobre 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del  3 ottobre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Attacco nel commissariato centrale di Parigi. L’aggressore, probabilmente un operaio amministrativo che lavorava nella sede, ha causato oggi l’uccisione, con un pugnale di ceramica, di 4 poliziotti e ha perso la vita in uno scontro a fuoco con gli agenti. Una seconda persona, coinvolta nell’azione, è riuscita a fuggire. Il movente è passionale, ma le indagini sono indirizzate anche su altre piste.

Veniamo in Italia.
“Lavoriamo per una riforma fiscale”, ma no a nuove patrimoniali. Lo ha detto oggi il capo del governo, Giuseppe Conte, partecipando all’assemblea di Assolombarda a Milano. L’inquilino di palazzo Chigi ha spiegato che un eventuale aumento dell’Iva avrebbe gravato di 542 euro a famiglia, aggiungendo che saranno ricavati, dal calo del differenziale tra Btp italiani e bound tedeschi, 18 miliardi da usare per abbattere il cuneo fiscale a realizzare più investimenti.

Giornata positiva a piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 15:10 di oggi un rialzo dello 0,19% a 21.338 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere