Giornale Radio ASI del 30 settembre 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 30 settembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

L’ambasciata russa ad Oslo ha smentito quanto riportato dal sito internet del giornale Aldmre.no il 27 settembre scorso, ripreso da Agenzia Stampa Italia nelle ore successive, in merito ad un possibile sconfinamento di truppe russe in Norvegia confermato, secondo il quotidiano straniero, da fonti nazionali e della Nato. La struttura diplomatica di Mosca ha giudicato la scelta di divulgare tali informazioni come il tentativo di giustificare lo stanziamento di ulteriori fondi contro un’ipotetica minaccia del Cremlino. No comment, sull’intera vicenda, del ministero della Difesa norvegese.

 Passiamo alla politica italiana.

Trovati i 23 miliardi mancanti. Bloccheremo l’aumento dell’Iva e l’abbasseremo, dal 10 al 5%, sulle bollette. Lo ha affermato oggi  Giuseppe Conte, parlando della manovra economica. Il capo del governo ha aggiunto che vuole dare più soldi in busta paga ai dipendenti e tagliare il cuneo fiscale ai lavoratori. Riunione in serata del Consiglio dei Ministri.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le 17:10 di oggi un rialzo dello 0,42% a 22.110 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere