Giornale Radio ASI del 26 settembre 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 26 settembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
“Il Papa è tentato, è molto assediato: solo la preghiera del suo popolo può liberarlo”. E’ il grido di aiuto di Jorge Mario Bergoglio, incontrando i gesuiti, in occasione del suo viaggio recente in Africa. Lo ha riportato oggi Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, sul suo settimanale. Il popolo cristiano – ha ricordato il pontefice - pregava per san Pietro quando era in carcere, ribadendo che “se la Chiesa prega per il Papa è una grazia. Io davvero sento continuamente il bisogno di chiedere l’elemosina della preghiera”, ha concluso il Santo Padre.

Protesta del Cremlino per il rifiuto americano di concedere il visto ad alcuni membri, della delegazione russa, che avrebbero dovuto partecipare all’Assemblea generale annuale dell’Onu in corso a New York in questi giorni. E’ una violazione degli obblighi internazionali di Washington, ha fatto sapere il portavoce del presidente Vladimir Putin, Dmitri Pskov.

Valle d’Aosta. Registrati, da martedì, due piccoli crolli dal ghiacciaio Planpincieux, per un totale di 2.500 metri cubi di materiale. Lo ha comunicato Fabrizio Grillo componente della Fondazione Montagna sicura di Courmayeur. I primi dati forniti dal radar, installato nelle ultime ore per monitorare la situazione in tempo reale, confermano inoltre uno spostamento della massa di alcune decine di centimetri al giorno.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 16:40 di oggi un rialzo dello 0,84% a 23.916 punti.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere