Giornale Radio ASI del 28 agosto 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 28 agosto 2019
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
E’ polemica per il tweet di Donald Trump, al termine del G7 in Francia, in cui ha espresso la speranza che Giuseppe Conte continui a ricoprire il ruolo di premier italiano. E’ intervenuto sulla questione anche George Guido Lombardi, imprenditore e analista politico. Sentiamo un passaggio dell’intervista, curata dal nostro direttore Ettore Bertolini, rilasciata ad Agenzia Stampa Italia dall’amico del leader della Casa Bianca.

Veniamo in Italia.
Ultima giornata di consultazioni al Quirinale per valutare la possibilità di formare un nuovo governo. Proseguono in merito, anche se con fatica, le trattative tra il Pd e il Movimento Cinquestelle. Tensione all’interno di entrambe le realtà politiche. Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio dovranno dare, entro questa sera, una risposta al Presidente Sergio Mattarella sulla concretizzazione di un eventuale esecutivo. Arrivati in mattinata, al Colle, le delegazioni del partito delle autonomie e di Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni ha chiesto elezioni anticipate e preannunciato manifestazioni, davanti a Montecitorio, nel giorno della fiducia di un ipotetico esecutivo formato da grillini e Partito Democratico.

Forte esplosione, poco dopo mezzogiorno di oggi, sullo Stromboli. Testimoni hanno riferito che è seguita, subito dopo il boato, un’ eruzione di intensità maggiore di quella dello scorso 3 luglio che aveva provocato una vittima. Nessun danno, al momento, a persone o a cose. Segnalati invece piccoli incendi sul versante di Ginostra del vulcano.

 

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere