Giornale Radio ASI del 29 giugno 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 29 giugno 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
L'inviato speciale americano per la Siria, James Jeffrey, è atteso oggi ad Amman per incontrare le autorità locali. La Giordania ha dichiarato sempre, insieme agli Stati Uniti, di desiderare un cambio di governo a Damasco. Ha ammorbidito però i toni negli ultimi anni e ha riaperto le frontiere con il proprio vicino. Il regno hashemita ospita migliaia di profughi siriani dal 2011.
Veniamo in Italia.
Carola Rakete, la comandante della nave Sa Watch 3, è stata arrestata per essere entrata questa notte, nel porto di Lampedusa, senza autorizzazione e speronando una motovedetta della Guardia di Finanza. I 43 migranti a bordo sono sbarcati. “Comportamento criminale. Ha fatto tutto questo con parlamentari a bordo, tra cui l’ex ministro dei Trasporti, incredibile”, ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Calcio femminile. Italia battuta oggi 2 a 0 dall’Olanda che arriva, così, in semifinale che si svolgerà mercoledì contro Germania o Svezia. “Sono orgogliosa di loro” e ciò che è successo, cioè la sconfitta delle azzurre, è un punto di partenza per il futuro, ha commentato la Commissaria tecnica, Milena Bertolini,

Continua a leggere