Giornale Radio ASI del 25 giugno 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 25 giugno 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione altissima tra gli Stati Uniti e l’Iran. Washington ha approvato oggi altre sanzioni economiche contro i vertici della Repubblica Islamica, tra cui l’Ayatollah Alì Khamenei e il ministro degli Esteri Javad Zarif. Dura presa di posizione di Teheran: “Si chiude così la porta della diplomazia. Trump è un ritardato mentale”. Immediata la replica del numero uno della Casa Bianca: “Frasi offensive. Il paese mediorientale sarà annientato in caso di attacco contro l’America”.

Cambiamo argomento.
La Corte di Strasburgo ha bloccato oggi lo sbarco dei migranti, a bordo della nave Sea Watch, in Italia. Soddisfatto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha detto che è confermata la scelta di buon senso del nostro paese. “Meno partenze, meno sbarchi, meno morti e meno sprechi. Indietro non si torna”, ha precisato il numero uno del Viminale.

Chiusura in negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in ribasso dello 0,73% a 21,128 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere