Giornale Radio ASI del 7 marzo 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 7 marzo 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.
"Sarei molto deluso se ciò stesse accadendo". Così il capo della Casa Bianca, Donald Trump, ha commentato la notizia secondo cui la Corea del Nord svolgerebbe attività, nella base missilistica di Sohae, che si riteneva fosse smantellata ed era apparsa silente per diversi mesi. Le immagini sono state catturate lo scorso 2 marzo, un paio di giorni dopo il vertice di Hanoi, concluso senza accordo, tra il presidente Usa e il leader di Pyongyang, Kim Jong-un.

 

Veniamo in Italia.

Giornata di avvio delle domande per il Reddito di cittadinanza. Sono state 44.425 quelle pervenute, nella sola giornata di ieri, a Poste italiane, di cui 8.492 mediante internet. Lo ha comunicato il ministero del Lavoro, specificando che non sono ancora pervenuti i dati delle richieste rivolte ai circa 300.000 Caf del nostro paese.

La Camera ha approvato ieri il provvedimento sulla legittima difesa. 373 i sì, 104 i no e 2 gli astenuti. Il provvedimento passa all’esame del senato per la terza lettura. “E’ una legge della Lega”, ha commentato il leader del Movimento Cinquestelle. “Non è che ci sia tutto questo grande entusiasmo, ma sta nel contratto”, ha aggiunto Luigi Di Maio.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere