Giornale Radio ASI del 22 dicembre 2018

Giornale Radio ASI del 22 dicembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Proseguono le polemiche all’interno dell’amministrazione americana. Il presidente, Donald Trump, ha deciso di ritirare tutto il contingente entro fine gennaio, di duemila soldati, in Siria e una parte, di circa settemila militari, in Afghanistan. La notizia è stata alla base delle dimissioni del ministro della Difesa d’oltreoceano, James Mattis e di quello dell’Interno, Ryan Zinke.
Londra, riparto l’aeroporto di Gatwich e arrestati due uomini appartenenti a un gruppo ecologista locale. Entrambi sono sospettati di aver comandato il drone, ancora non trovato, che ha causato il blocco dello scalo, per oltre due giorni, lasciando a terra migliaia di viaggiatori. Veniamo in Italia.
Il governo andrà avanti per cinque anni. Lo ha assicurato oggi il vicepremier, Matteo Salvini, a margine dei lavori sulla Legge di Bilancio in discussione al senato. Il ministro dell’Interno ha escluso così l’ipotesi della caduta, dell’esecutivo giallo – verde, prima delle elezioni europee. Il segretario leghista ha espresso soddisfazione per l’ampio consenso, riportato dai sondaggi settimanali, del suo partito.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere