Giornale Radio ASI del 11 dicembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 11 dicembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Edizione straordinaria dedicata all’attentato di questa sera a Strasburgo a tre chilometri dalla sede del parlamento europeo che, in questo momento, è bloccato. Un uomo, di origini nordafricane già conosciuto alle autorità per precedenti penali, ha aperto il fuoco, attorno alle ore 20, in un mercatino di Natale. Almeno 2 i morti e 11 feriti. Aperta l’indagine della procura antiterrorismo. L’attentatore è stato identificato, è asseragliato all’interno di un’abitazione ed è stato e ferito in un conflitto a fuoco con la polizia. Fonti del ministero degli Esteri del nostro paese hanno riferito ad Agenzia Stampa Italia che è stata attivata l’unità di crisi per valutare l’eventuale presenza di italiani coinvolti nell’accaduto. Il numero, per le emergenze, è 06 36225. Il sito “Viaggiare Sicuri” della Farnesina ha raccomandato di evitare la zona, seguire le indicazioni delle autorità locali e di tenersi al sicuro.
Ricordiamo la notizia: attentato nel cuore dell’Unione Europea. Colpito un mercatino di Natale nella città di Strasburgo. Al momento 2 morti e 11 feriti. Il parlamento europeo è completamente bloccato. I deputati non possono uscire per ragioni di sicurezza.
Continueremo ad aggiornarvi, nelle prossime ore, su questa gravissima notizia. Intanto continuate a seguirci sul sito di Agenzia Stampa Italia.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere