Giornale Radio ASI del 16 novembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 16 novembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
La Corea del Nord ha effettuato un test ieri di una nuova arma tattica ad alta tecnologia. La prova è avvenuta, con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jong Un. Lo hanno comunicato i media locali. Il Dipartimento di Stato americano ha affermato che gli Stati Uniti rimangono fiduciosi che il governo di Pyongyang rispetterà gli impegni sulla denuclearizzazione. “Sono stati compiuti grandi progressi, ma molto resta ancora da fare”, ha ricordato il numero due della Casa Bianca Mike Pence.

 

Veniamo in Italia
Studenti in piazza oggi in 70 città italiane per protestare contro i tagli, del governo, presenti nella Manovra economica. Numerosi disordini sono avvenuti in diverse parti del nostro paese. Impiccato, su un ponte del Tevere a Roma, un fantoccio che rappresentava il segretario della Lega Matteo Salvini. “All’odio e all’ignoranza rispondiamo col sorriso”, ha commentato il numero due di palazzo Chigi. Bruciate a Milano le bandiere del Carroccio e del Movimento Cinquestelle.

Chiusura in negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in ribasso dello 0,14% a 18.878 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere