Giornale Radio ASI del 24 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 24 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
La Russia ha accusato formalmente Israele ieri dell’abbattimento, avvenuto lunedì scorso in Siria, di un jet del Cremlino con 15 soldati a bordo. Il ministro della Difesa di Mosca, Sergej Shoigou, ha comunicato oggi che sarà completato, entro due settimane, il trasferimento del sistema di difesa missilistico S 300 all’esercito di Damasco. La scelta di Vladimir Putin di non rafforzare quest’ultimo era stata presa, tempo fa, per rassicurare Tel Aviv, consentendo così agli aerei da guerra del premier Benjamin Netanyahu di compiere raid contro obbiettivi di Hezbollah, dell’Iran e del governo di Bashar al – Assad sul territorio siriano.

Veniamo in Italia.
L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha comunicato oggi, in una nota, di avere avviato l’iter per la trasmissione, al proprio Consiglio disciplinare territoriale, del file audio di Rocco Casalino. Il portavoce del premier Giuseppe Conte aveva minacciato, nella registrazione, il licenziamento di molti tecnici del ministero del’Economia, nel caso in cui questi ultimi non fossero riusciti a trovare i fondi sufficienti per approvare il reddito di cittadinanza.

Apertura in ribasso per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne con un calo dello 0,43%. Pesano i timori della guerra commerciale, in corso, tra Stati Uniti e Cina.

Er il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere