Giornale Radio ASI del 19 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 19 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Siglata un’importante intesa tra il presidente nordcoreano, Kim Jong Un e quello sudcoreano, Moon Jea – In ieri a Pyongyang. Entrambi hanno concordato, per la prima volta, la chiusura permanente del sito di Yongbyon, in cui avvenivano i test nucleari, in Nord Corea. L’annuncio è giunto dal leader di Seoul. Il suo interlocutore ha espresso soddisfazione per la firma del documento. Libereremo la penisola da “armi nucleari e minacce” – ha commentato - per avanzare verso “una nuova era di pace”. Soddisfazione del capo della Casa Bianca, Donald Trump.

Veniamo in Italia.
Via libera della Camera alla procedura d’urgenza per l’esame della proposta, di Forza Italia, relativa all’introduzione della videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture socio – assistenziali. L’obiettivo è quello di punire i maltrattamenti nei confronti di bambini, anziani e disabili, facilitando il lavoro delle forze dell’ordine. “Bene l’ok dell’Aula, ora speriamo che possa diventare al più presto legge”, è il commento, su Twitter, dell’azzurra Mariastella Gelimini.

Apertura in positivo per Piazza Affari. L’indie Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne con un rialzo dello 0,03% a 21.235 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nella prossima edizione del Gr Asi.

Continua a leggere