Giornale Radio ASI del 12settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 12settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Vertice ieri, al Palazzo di Vetro di New York, del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla crisi siriana in vista della probabile imminente operazione di Mosca e Damasco nella provincia ribelle di Idlib che potrebbe generare una nuova emergenza umanitaria. L’ambasciatore del Cremlino ha sottolineato che l’alleato governo di Damasco non ha armi chimiche e che è in corso il tentativo di una provocazione, in merito, dei gruppi degli oppositori sostenuti dall’Occidente per avviare un nuovo intervento militare. “Non perdiamo tempo con la disinformazione di Assad e dei suoi partner Russia e Iran - ha replicato il diplomatico di Washington – concentriamoci invece su quanto accade sul terreno”.

Veniamo in Italia.
Milleproprghe. Inizierà domani mattina, alla Camera, la chiama per la fiducia al decreto del governo. Le opposizioni hanno annunciato ostruzionismo, comunicando che presenteranno centinaia di ordini del giorno. Tutto ciò impedisce di stabilire, però, una data per il voto finale del provvedimento.

Spread in ribasso a metà giornata. Il differenziale tra i titoli di Stato italiani e tedeschi ha registrato un calo, toccando 250 punti base, dopo il buon esito dell’asta dei Bot a un anno.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere