Giornale Radio ASI del 28 uglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 28 uglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Emergenza piogge monsoniche nel nord dell’ India. Distrutte molte abitazioni, negli ultimi giorni, a causa delle alluvioni che ne sono derivate. Il maltempo ha provocato anche 37 morti e sta flagellando, in particolare, lo Stato dell'Uttar Pradesh. Gli esperti prevedono un aumento delle precipitazioni nelle prossime 48 ore.

Veniamo in Italia.
Le Commissioni Finanza e Lavoro della Camera hanno approvato ieri il decreto dignità. Il testo arriverà in aula il 2 agosto. I voucher rimarranno in vigore per aziende alberghiere e strutture ricettive con un massimo di 8 dipendenti. La stretta sui contratti, a tempo determinato, scatterà solo a novembre per dare tempo alle imprese di adeguarsi. Saranno applicate fino ad allora le norme che sono in vigore oggi.

 

Al via l’esodo estivo in Italia. Giornate particolarmente critiche, da bollini neri, nei giorni 4 e 11 agosto in direzione delle località turistiche. Previste, sempre verso queste ultime anche per oggi e domani, autostrade affollate di veicoli. Reintrodotti i tutor per monitorare la velocità. Invitiamo tutti a guidare con estrema prudenza.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere