Giornale Radio ASI del 26 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 26 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Probabile attentato in Cina. Fumo denso e un forte boato è stato avvertito oggi, attorno alle 13 ora locale, davanti all’ambasciata americana a Pechino, nell’area dell’ufficio consolare del rilascio dei visti e dunque molto frequentata dai cittadini del posto. Secondo i media locali, sarebbe stata portata via una donna, dall’esterno della sede diplomatica di Washington, dopo aver provato a darsi fuoco cospargendosi di benzina. Altre fonti attribuiscono la paternità dell’accaduto a un uomo che sarebbe rimasto ferito nella deflagrazione in seguito al tentativo di lanciare un ordino artigianale, contro l’edificio, che gli sarebbe esploso però tra le mani. Non è chiara l’eventuale presenza di altre vittime. Danni a numerose auto e alla cancellata del compound. Le autorità cinesi hanno avviato le indagini volte a stabilire le cause di quanto è avvenuto.

Un’altra vittima di legionella in Italia, dopo le morti di un uomo e una donna di 94 anni avvenute tra ieri e lunedì a Bresso nel Milanese. Una signora di 84 anni, ricoverata a Bassini di Cinisello (vicino al capoluogo lombardo) dove erano avvenuti altri due decessi, ha perso la vita a causa del batterio. Effettuati i primi prelievi nella zona. Due di questi hanno avuto esito positivo: il primo nell’abitazione di un contagiato e l’altro in una fontana pubblica.

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava in avvio di giornata un rialzo dello 0,73%.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere