Giornale Radio ASI del 19 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 19 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri
La polizia britannica ha identificato i sospetti responsabili dell'attacco contro l'ex spia russa, Sergei Skripal e sua figlia Yulia, avvenuto a Salinsbury nel marzo scorso. Una fonte anonima vicina alle indagini ha riferito che i presunti autori sono stati individuati attraverso le immagini delle telecamere a circuito chiuso installate nelle strade della cittadina. Ha aggiunto inoltre che sarebbero coinvolti numerosi russi nel tentativo di avvelenamento con l'agente nervino Novichok.

Veniamo in Italia.
Nella proposta della Lega sulla legittima difesa "nessuno vuole assolutamente liberalizzare le armi. Nessuno vuole il Far West o la giustizia fai da te". Lo ha puntualizzato il sottosegretario all'Interno e primo firmatario della proposta di legge sulla legittima difesa,Nicola Molteni."Vogliamo che il cittadino abbia il diritto a difendersi dentro casa sua senza subire una gogna" Poi Salvini ha assicurato:"Sono in perfetta sintonia con Bonafede. Sono contento che la legge abbia cominciato il suo iter che non c'entra con la voglia di armare chiunque, ma col diritto di legittima difesa nella propria casa”.

Avvio di contrattazioni in ribasso per le borse europee a causa dei timori dell’inasprimento della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Anche Milano non ha fatto eccezione: l’indice Ftse Mib ha aperto infatti in calo dello 0,01% a 21.969 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere