Giornale Radio ASI del 10 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Sono stati salvati i 12 ragazzini della squadra di calcio bloccati, dallo scorso 23 giugno, in una grotta nel nord della Thailandia. Manca ancora all’appello, però, il loro allenatore che sarà liberato nelle prossime ore dai soccorritori.

Veniamo in Italia.

Il nostro paese partecipi maggiormente agli impegni assunti in sede europea, o finirà “in gorghi di nazionalismo Mediterraneo simili a quelli sudamericani”. E’ il duro monito espresso oggi dal presidente dell’Abi durante l’’assemblea delle banche italiane. Antonio Patuelli ha evidenziato così che il peso più consistente della crisi l’hanno sostenuto gli istituti di credito. Ha sottolineato quindi che ogni aumento del differenziale tra i nostri titoli di Stato e quelli tedeschi pesa su di loro, ma anche su “Stato, imprese e famiglie”.

 

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib della borsa di Milano ha aperto le contrattazioni in lieve rialzo dello 0,18% a 22.078 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere