Giornale Radio ASI del 7 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 7 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Seconda giornata di colloqui per il Segretario di Stato americano Mike Pompeo in Corea del Nord. Il ministro degli Esteri di Donald Trump ha sottolineato che entrambe le parti hanno bisogno di parametri certi che indichino un accordo per la denuclearizzazione della penisola coreana. Un funzionario di Washington ha assicurato che il regime di Kim Jong Un ha accettato la creazione di gruppi di lavoro sulla pianificazione, l'attuazione delle politiche e la verifica di ciò che la Corea del Nord sarà pronta a fare in seguito al raggiungimento di qualsiasi intesa.

 

Veniamo in Italia.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà il capo del Viminale, Matteo Salvini, lunedì prossimo alle ore 12 al Quirinale. Sono, ovviamente, escluse dal colloquio le considerazioni sulle decisioni della magistratura. E' quanto afferma una nota dell'Ufficio Stampa del Colle, in riferimento alla questione, del sequestro dei fondi della Lega per 49 milioni di euro.

"Ripartenza non può essere ricostruire un simil Pds o una simil Unione". Lo ha detto Matteo Renzi all'Assemblea del Pd di oggi a Roma. "Se qualcuno pensa che sia la nostalgia la chiave non coglie la novità", ha aggiunto l’ex segretario.
    "Noi l'egemonia l'abbiamo avuta per tre o quattro anni. L'abbiamo persa e l'atto delle dimissioni ha questo significato" di riconoscere la sconfitta, ha concluso il rottamatore della sinistra.

Per il momento è tutto, grazie per l’asclto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere