Giornale Radio ASI del 26 giugno 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Un treno è deragliato, alle prime luci di questa mattina, in Austria. Un paio di vagoni si sono capovolti. All'interno diversi passeggeri sono rimasti feriti. Nel convoglio erano presenti anche molti scolari. È accaduto nei pressi di Gerersdorf. Sul posto ci sono molti soccorritori e tre elicotteri.

 

Veniamo in Italia.

 

Un terremoto di magnitudo 3.5 è avvenuto, questa mattina, nella provincia di Cosenza, a 4 chilometri da Bocchigliero, nell'entroterra calabrese. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 32 km. Nessuna notizia di danni a persone o a cose.

Apertura in rialzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava oggi in avvio di contrattazioni un rialzo dello 0,68% a quota 21.501 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere