Giornale Radio ASI del 4 giugno 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il governo inglese si sta preparando ad un ipotetico scenario da Apocalisse che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui la Gran Bretagna non riuscisse a concordare la propria uscita dall’Unione Europea prevista per il prossimo 29 marzo. Secondo i media, ci sarà caso di dissenso con Bruxelles entro due settimane da quella data, carenza di cibo, medicinali e carburante.

Veniamo in Italia.
“La Flat Tax dovrebbe partire, per le imprese, dall’anno prossimo e sarà applicata alle famiglie solo dal 2020”. Lo ha annunciato, in un’intervista, il parlamentare leghista Alberto Bagnai che dovrebbe essere nominato dal governo in qualità di sottosegretario all’Economia.

Una scossa sismica di magnitudo 3.1 Richter è avvenuto nella zona di Borbona, in provincia di Rieti. L’evento tellurico è stato registrato, la scorsa notte alle 01:20. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 10 km. Non sono stati registrati danni a persone o a cose.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere