Giornale Radio ASI del 26 aprile 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 26 aprile 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Aumenta la tensione tra Washington e Mosca. Il generale Raymond Thomas, capo delle forze speciali americane, ha dichiarato, ieri in una conferenza in Florida, che la Siria è diventato “l’ambiente più aggressivo di guerra elettronica del pianeta”, aggiungendo che Mosca e Damasco “ci stanno testando ogni giorno, abbattendo le nostre comunicazioni”.  Secondo quanto riportato da alcuni media, il militare avrebbe parlato persino di problemi causati al velivolo EC130.
Agenzia Stampa Italia ha consultato fonti anonime della Nato che non hanno confermato, né tuttavia smentito, l’avvio di una guerra elettronica tra le due superpotenze nel paese mediorientale. Veniamo in Italia.I Carabinieri e la Polizia di Napoli hanno arrestato oggi, durante un’operazione antiterrorismo, un migrante del Gambia che avrebbe ammesso di aver ricevuto la proposta di lanciarsi con un’auto sulla folla. Il ragazzo ventunenne era sbarcato a Messina, lo scorso marzo e avrebbe rifiutato di compiere l’attacco, pur avendo giurato fedeltà all’Isis.  
Papa Francesco sarà a Bari il prossimo 7 luglio. La sua visita avverrà dopo quella di Benedetto XVI, nel 2005, in occasione del Congresso nazionale eucaristico e di Giovanni Paolo II nel 1984. Bergoglio giungerà nella città pugliese per una giornata ecumenica di riflessione e preghiera per la pace in Medioriente. Il pontefice inviterà i capi delle chiese e delle comunità cristiane di quella regione. Lo riferisce, in una nota, la Santa Sede.

Continua a leggere