Giornale Radio ASI del 20 aprile 2018
 L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Possibile disgelo tra Stati Uniti e Russia, dopo numerosi momenti critici dovuti, in particolare, alla crisi siriana e al caso Skripal. Il ministro degli Esteri di Mosca, Sergej Lavrov, ha rivelato la notizia di una telefonata tra il capo del Cremlino e quello della Casa Bianca. Quest’ultimo ha invitato il suo interlocutore a Washington. Donald Trump e Vladimir Putin non hanno escluso una possibile visita reciproca, nelle due capitali, volta a diminuire le tensioni tra i loro paesi.

Veniamo in Italia.
La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, incontra oggi il capo dello Stato per riferire l’esito delle consultazioni in vista della formazione del nuovo governo. Nulla di fatto per il veto posto dal Movimento Cinquestelle che vorrebbe includere, in un ipotetico esecutivo, solo la Lega, ma non i suoi alleati. Dure critiche a Luigi Di Maio, per tale scelta giudicata irresponsabile, da Forza Italia, da Fratelli d’Italia e dallo stesso segretario del Carroccio Matteo Salvini.

Apertura di Piazza Affari in lieve rialzo. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni segnando un +0,05% a 23.803 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere