Giornale Radio ASI del 26 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 26 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Crisi tra Occidente e Russia. 14 paesi del vecchio continente hanno deciso di allontanare alcuni diplomatici del Cremlino in conseguenza dell’avvelenamento dell’ex spia del Kgb, Sergej Skripal e di sua figlia Julia, a Salisbury in Gran Bretagna. Lo ha scritto su Twitter il presidente del consiglio europeo Tusk. Anche gli Stati Uniti hanno definito come persone non gradite 60 diplomatici di Mosca che sono in America. L’Italia ne manderà via due.

Grave incendio, in Siberia, in un centro commerciale di Kemerovo. 64 i morti, 43 i feriti e 27 i dispersi. Bruciato anche lo zoo con più di 200 animali. Il rogo sarebbe iniziato da una sala del cinema e potrebbe essere stato causato da un bambino che aveva con sé un accendino.

Veniamo in Italia.

Lutto nel mondo televisivo. E’ morto in ospedale questa mattina per un’ emorragia celebrale, all’età di 60 anni, il popolare conduttore Fabrizio Frizzi. Camera ardente domani, dalle 10 alle 18, presso la sede Rai di Viale Mazzini. I funerali si terranno, mercoledì nella chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo, nella capitale. Cordoglio da molti personaggi dello spettacolo e dal capo dello Stato Sergio Mattarella.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere